Les Nuits en Or
a Roma con il
Filmstudio
dal 27 al 29 settembre
30 cortometraggi da 28 paesi
premiati nei festival di tutto il mondo
LE NOTTI D’ORO 2021
Più di 30 Accademie di Cinema in tutto il mondo, ogni anno premiano il miglior cortometraggio prodotto nel loro Paese.
L’Académie des César da molti anni promuove questi film non solo in Francia ma a livello internazionale grazie alle Nuits en Or, proiettando i cortometraggi più belli premiati dalle proprie Accademie di Cinema con i César, gli Oscar, i Bafta, i Goya, i Magritte, i David di Donatello…
Una compilation originale, offerta come un viaggio ideale, dalla comoda poltrona di un cinema, nelle diversità culturali del mondo alla scoperta di registi e registe talentuose e promettenti.
Ospiti ogni anno di molte Accademie, le Nuits en Or viaggiano facendo tappa nelle capitali e nei luoghi più affascinanti da Parigi ad Atene, a Bucarest, Città del Messico, Cluj-Napoca, Lisbona, Lussemburgo, Madrid, Revine Lago, Roma, Vienna.
Una fantastica opportunità per le Accademie di Cinema di rendere partecipe il pubblico grazie all’incontro con le esperienze cinematografiche dei diversi paesi e per contribuire, ognuna a modo suo, ad un imprescindibile scambio culturale e creativo.
Guarda qui sotto locandine e sinossi dei Cortometraggi in programma
[slide-anything id=”1360″]
Direzione artistica: Stefano Pierpaoli
Direzione artistica eventi collegati: Maria Elena Masetti Zannini
Informazioni
Per prenotare è necessario inviare un Whatsapp al seguente numero: 3668301304 specificando nome e cognome e la proiezione alla quale si intende assistere.
La programmazione è gratuita, l’ingresso è consentito con greenpass e mascherina
L’ingresso è gratuito con prenotazione
Il programma potrà subire modifiche che verranno tempestivamente comunicate e gli orari potrebbero lievemente slittare nel corso delle giornate per naturali motivi di modulazione dei tempi